Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e la specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa con votazione 70/70 e lode presso l'Universitò di Catania.
Durante il mio periodo formativo specialistico ho approfondito le mie conoscenze in ambito ecografico, e nell'interventistica mininvasiva con guida ecografica, frequentando presso la Struttura semplice di ecografia diagnostica e interventistica dell'ospedale Rizzoli di Bologna, diretta dalla Dott.ssa P. Pelotti. Mi sono perfezionato in ambito interventistico presso il dipartimento di Radiologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e l’Unità Operativa di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale Gradenigo di Torino. Ho frequentato presso il reparto di terapia del dolore dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, approfondendo la gestione farmacologica delle patologie croniche.
Collaboro da anni con diverse figure professionali tra cui: neurochirurghi, ortopedici, terapisti del dolore, medici di Medicina generale, radiologi e fisioterapisti, per fornire a ciascun paziente l'inquadramento diagnostico/terapeutico più adatto alle proprie esigenze. Collaboro con ANFI "Associazione Nazionale Fisiatria Interventistica", della quale sono un consigliere e un socio fondatore, col fine di promuovere la diffusione delle tecniche interventistiche e di diagnostica ecografica.
Esercito la libera professione di fisiatra a Catania e ad Augusta.